T3-Massimo-25

32.70

Produttore : Massimo
Modello: 525
Disponibilità: in stock
Confezione: 25mcg (50 compresse)
Sostanza: Liothyronine (T3)

Categoria:

Descrizione

Informazioni generali su T3-MAX-25 in Belgio

T3-MAX-25 Liothyronine, o T3 (L-triiodotironina) è uno degli ormoni tiroidei, sintetizzato e secreto dalla ghiandola tiroidea. Il T3 contiene tre atomi di iodio ed è derivato dalla monodeiodinazione periferica del T4 (nella quinta posizione del nucleo iodotironina), il T3 è il principale ormone veicolato e utilizzato dai tessuti. Gli ormoni tiroidei aumentano il consumo di ossigeno nella maggior parte dei tessuti corporei, sia il T3 che il T4 aumentano il metabolismo basale (BMR) e il metabolismo di grassi, carboidrati e proteine. Pertanto, gli ormoni tiroidei mostrano effetti significativi su tutti gli organi e sono cruciali nello sviluppo del sistema nervoso centrale.

T3-MAX-25 (Liothyronine) in Belgio è utilizzato principalmente come terapia sostitutiva o aggiuntiva nei pazienti con ipotiroidismo ad eccezione dell'ipotiroidismo transitorio durante la fase di recupero della tiroidite subacuta.

T3 è un ormone a base di tirosina prodotto dalla ghiandola tiroidea. Sebbene la principale forma di ormone tiroideo nel sangue sia la tiroxina (T4), la T4 viene convertita nella forma più attiva T3 (liotironina) dalle deiodinasi nei tessuti periferici. Gli ormoni tiroidei sono essenziali per lo sviluppo e la differenziazione di tutte le cellule del corpo umano e regolano il metabolismo di proteine, grassi e carboidrati, nonché il modo in cui le singole cellule utilizzano i composti energetici. I derivati ​​dell'ormone tiroideo iniziano i loro effetti a valle legandosi ai recettori nucleari dell'ormone tiroideo (TR).In uno stato legato attivo, TR può regolare l'espressione genica mediante interazione diretta con i componenti del DNA. Varie vie di segnalazione intercellulare portano ad un effetto diretto sul metabolismo, il T3 promuove un aumento del BMR, della sintesi proteica e della sensibilità alle catecolamine (es. adrenalina).

Cytomel deve essere assunto per via orale, con o senza cibo secondo il programma di dosaggio prescritto. Funziona meglio se assunto alla stessa ora ogni giorno e per almeno alcune settimane per alleviare i sintomi delle condizioni del paziente.

Dosaggio in Belgio

Cytomel deve essere assunto a 4 ore di distanza dai sali di calcio (come carbonato di calcio), colestiramina o sucralfato. Dosi doppie non devono essere assunte in qualsiasi momento, Dose dimenticata – deve essere assunta il prima possibile, a meno che non sia il momento della dose successiva, nel qual caso la dose dimenticata deve essere saltata e deve essere seguito il programma di dosaggio regolare.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “T3-Massimo-25”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *